Bovero_logo

Sono un art director freelance e consulente per le attività di comunicazione visiva e promozionale che le aziende rivolgono al mercato e alle istituzioni. Lavoro per aiutare piccoli e grandi marchi a comunicare meglio sé stessi e i loro prodotti, per raggiungere nuovo pubblico, consolidare il patrimonio storico o reinventarsi da capo.

Un unico referente. Perché?

Un unico soggetto in grado di curare tutti gli aspetti della comunicazione, coordinando molteplici professionalità senza perdere di vista gli obiettivi, si traduce, per le aziende, in un grande risparmio di tempo e di risorse, accorciando le tempistiche di lavoro ed eliminando ulteriori figure intermediarie.

Team di lavoro personalizzato

Il team di lavoro, costituito ogni volta sulla base delle esigenze del cliente, è in grado di offrire un servizio globale (dalla progettazione alla realizzazione) ed è finalizzato ad individuare la strategia più efficace per offrire il miglior ritorno dagli investimenti di comunicazione del cliente.

Creatività messa in pratica

Prima di essere estro e lampo, la creatività è soprattutto metodo. Ad ogni commessa – grande o piccola che sia –  è dedicata una fase di studio, suddivisa in ricerca ed analisi,  per comprendere al meglio lo spazio di manovra.

Comunicare è un lavoro di sintesi, un vero e proprio distillato di scelte che riguardano l’aspetto grafico e visivo, i contenuti, le tempistiche e i mezzi di divulgazione.

Oggi, più che mai, assieme alla produzione di un messaggio corretto, una pianificazione precisa è determinate sui risultati di una campagna o della promozione di un prodotto e di un’idea.

Ecco perché al centro di ogni lavoro trova spazio la cultura del progetto e lavorare con metodo è l’anima portante del mio processo creativo.