Bovero_logo

Nplus.
Costruttori
di tecnologia

Nplus è una realtà industriale che unisce l’entusiasmo, l’energia e l’approccio innovativo di un gruppo di giovani imprenditori all’esperienza di un team di lavoro di professionisti specializzati, oltre alla forza di Giordano Riello International Group – GRIG, uno dei più importanti gruppi industriali italiani, del quale fanno parte Aermec, Sierra, Fast, RPM e Elettrotest, con un fatturato annuo superiore ai 400 milioni di euro.

 

Attività

Art Direction, Branding, Web Design

Il progetto

L’identità di un sistema

Raccontare con chiarezza e precisione la tripla anima di un progetto industriale complesso, senza perdere di vista il fattore identitario e la riconoscibilità, valorizzando l’unicità di ogni declinazione .

Nplus è strutturata in tre business unit: Nplus Industrial che sviluppa e produce schede elettroniche e sistemi di cablaggio per il settore industriale ad alta specializzazione, Nplus Lighting attiva nel settore dell’illuminazione per applicazioni industriali e retail, Nplus Marine and Rail con un focus specifico su elettronica, cablaggio e sistemi di illuminazione bordo nave e bordo treno.

Sia nel progetto grafico e che nello sviluppo del sito web, l’identità del brand è stata declinata su questa tripla anima aziendale, interpretando e trasformando in comunicazione visiva i valori delle tre business unit, con l’ausilio di colori codice e un’estetica chiara, indirizzata ad orientare al meglio i destinatari dei supporti.

Nplus

Un sistema in movimento

Nello sviluppo del sito web, il risultato è una griglia suddivisa in fasce e una logica di navigazione trasversale che permette e una migliore fruizione dell’offerta dei servizi.
Il sito nasce per essere implementato e crescere, di pari passo con l’aumentare delle attività del gruppo.

L’impostazione grafica è stata orientata alla produzione di un sito 100% responsive, per una visualizzazione ottimale su tutti i tipi di supporto, dagli schermi più grandi agli smartphone.

Share